Logo Denisco Boutique
Assistenza Clienti Preferiti Wishlist -
SALDI TUTTO L'ANNO: Scopri cosa abbiamo riservat!

La mantella è uno dei trend dell’Inverno 2021

Mantella

La mantella è uno dei trend dell’Inverno 2021, alternativa al cappotto dal gusto vintage

Dopo diversi anni, nella collezione autunni – inverno 2021 torna in voga la mantella. Ideale per chi ha uno stile classico e dal gusto vintage. Un’alternativa chic al solito cappotto o trench, le mantelle di diverse ampiezze e colori, sfilano sulle passerelle dei brand più importanti.

I cappotti di tendenza hanno principalmente linee classiche con cintura in vita, oppure più oversize per permettere di indossare sotto dei maglioni più caldi e voluminosi. Dopo le sciarpe portate come fossero cappe avvolgenti, molti brand optano per la mantella chic con varie fantasie. Ecco alcune proposte da cui prendere spunto.

La mantella animalier

La mantella in lana con stampa animalier è uno dei trend più amati in questa stagione. Con lunghezza sopra al ginocchio, è molto glamour se indossata sopra abiti della stessa lunghezza, collant neri e stivali alti col tacco. In alternativa anche un lupetto dolcevita e una gonna sono super promossi! Un look aggressive ma con un tocco bon ton, è molto calda ed elegante, ideale per un outfit sia da giorno che da sera. Chi preferisce, può legare anche una maxi cintura in vita.

Doubleface

Michael Kors ha fatto della mantella il capo di punta della collezione invernale, nelle versioni poncho, mantelle e cappe. Così come il cappotto, anche la mantella deve essere lunga e avvolgente che copre le gonne longuette tornate di moda quest’anno. Questo modello double face e in misto lana, è intramontabile. La chiusura con la catena oro la rende elegante mentre le aperture laterali sono pratiche per indossarla. Indossata con un abito a fantasia, crea un sofisticato contrasto.

Passione loghi

Chi ama la stampa all-over di loghi, questa mantella firmata Gucci fa il caso suo. Il motivo monogram sul morbido velluto moka, ricopre tutta la superficie della cappa. È corta e pesante ed è perfetta sui jeans skinny (per creare il giusto volume). Per concludere, un bel tronchetto dal tacco altissimo… Un outfit sicuramente inconfondibile.

Fashion e low cost

Non possiamo non inserire anche un modello del fast fashion. La cape coat di Zara è in cotone e quindi indicata per le temperature un po’ più alte. Il colore beige delicato la rende molto chic e, allo stesso tempo, comoda per il giorno. Possiamo pensare di abbinarla a un look total denim e sneakers oppure con un abito lungo a fiori e stivali in pelle al ginocchio.

Mantella
[vc_separator border_width=”5″]
Cappa Nero tessuto Crepe elasticizzata

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati