Logo Denisco Boutique
Assistenza Clienti Preferiti Wishlist -
SALDI TUTTO L'ANNO: Scopri cosa abbiamo riservat!

Abiti da cerimonia da donna

come scegliere adeguatamente il proprio vestito

E’ tempo di riapertura… è tempo di matrimoni, comunioni, battesimi, concerti e serate a tema, eleganti e raffinate. Sfoggiare un abito giusto in queste situazioni che sia scuro o colorato e sorprendere tutti gli invitati con un abito da festa incantevole è di rigore.

Scoprite da noi gli abiti lunghi o i tubini più corti, i colori accesi e di ultima tendenza o gli evergreen scuri, i tessuti fantasia o i pizzi bicolor perché i dettagli sono perfetti per celebrare con stile ogni occasione importante!

Gli stilisti che prediligiamo, ormai lo sapete, sono: Carla Ruiz, Piero Moretti, MM, Maglieria Musetti, Ragno, Luisa Viola, Aldo Colombo, Nenè Milano, Barbara Lebek, Romeo Gigli e Joseph Ribkoff.

Saranno loro ad accontentare ogni gusto ed ogni genere di vestibilità per mettervi a proprio agio.

Vi offriremo tutti gli stili: Moderno, Formale, Attraente, Lungo, Sexy, ecc.. La nostra gamma di Abiti Da Cerimonia vi aiuterà a ottenere un look unico per la nuova stagione.

Tutti gli abiti sono veramente bellissimi e dal cucito di ottima perizia tecnica come prevede lo stile degli stilisti sovraelencati.

Ogni donna ha un modo di vedere il suo corpo e spesso è molto autocritica, ma non spetta a nessuno costringerla a cambiare idea su se stessa proprio a ridosso di un lieto evento.

Sarà importante invece farle passare in piena comodità la giornata sentendosi bella. L’importante è quindi aiutarla a scegliere un abito che la valorizzi nel fisico e nello spirito. A levarle i complessi avremo tempo dopo il party!!!!!

Vestito a trapezio a chi sta bene? Vestito a portafoglio a chi sta bene? vestito longuette a chi sta bene?

Perciò donne, diteci che corpo avete e vi consiglieremo qual è il vestito giusto per voi!

Se volete snellire i fianchi, il  modello di abito che fa per voi è quello che sottolinea il punto vita. Tra tutti i vestiti per fianchi larghi, gli abiti a trapezio e gli abiti dal taglio asimmetrico sono i più adatti senza nascondersi eccessivamente: bisogna andar fiere dei propri large hips!

Se tuttavia i fianchi larghi continuano a rappresentare un problema per voi, potrete utilizzare una serie di trucchi in grado di minimizzarli:

  • prediligere vestiti dalla vita molto alta, appena sotto il seno, e con la parte bassa che scende morbida lungo i fianchi.
  • Scegliete abiti dallo scollo a V in modo da mettere in risalto la parte alta del corpo, oppure abiti con corpetti ricamati in contrasto con la gonna
  • optare per abiti dalle gonne a campana o a ruota, ampie e voluminose e con una lunghezza corta o al ginocchio.
  • Scegliete abiti dal taglio morbido, arricciati sui fianchi o con volant

I vostri colori: principalmente scuri, come blu, nero, petrolio, grigio, viola, rosso. Le vostre stampe: pois, fiori

Se invece si è esili e non troppo alte come la bellissima Kylie Minogueche, cosa che vi farà capire come questi non sono reali difetti l’abito giusto è quello a portafoglio. L’alternativa è un mini-abito: niente mezze misure. Se volete sembrare più alte e valorizzare la vostra taglia petite al meglio si dovrà:

  • optare per abiti dalle linee dritte e al ginocchio come i tubini, che esaltano e allungano il vostro fisico sottile
  • indossare abiti dalle minigonne svasate a vita alta, che rendono il vostro corpo più slanciato
  • se siete alte meno di m 1.60 provate gli abiti con scollo a V, che fanno sembrare il collo più lungo e proiettano la figura verso l’alto
  • chi è bassina di solito ama gli abiti lunghi, ma evita di indossarli per una questione di principio. In realtà il vestito lungo dona alle taglie petite: basta sottolineare la vita con una cintura o un dettaglio.

I vostri colori: principalmente scuri, come il nero, il blu, il bordeaux e il verde bosco. Puntate sulla tinta unita per slanciare ancora di più

E se si ha un fisico atletico, alto ed iper – magro?

Se siete alte e magre l’abito giusto per il vostro fisico è l’abito longuette. Il vestito che fa per voi è di media lunghezza e ricoperto di ruches e volant in abbondanza, per regalare un po’ di curve e movimento.

Anche un abito a forma di A fa al caso vostro, perché punta tutta l’attenzione sulle gambe. Questi sono ulteriori trucchi di stile per coloro che hanno questo tipo di fisico:

  • optare per abiti che siano il più possibile femminili, come vestiti dalla gonna arricciata, fasciante o plissé
  • scoprire le gambe, punto di forza, con abiti dalla lunghezza midi
  • usare abiti in tulle o seta, liscia o ricamata senza dimenticare che un po’ di pizzo non guasta mai!I vostri colori: principalmente chiari, come il beige, l’azzurro, il rosa, il verde menta, che ingentiliscono la figura Le vostre stampe: romantiche

Per coloro che hanno forme sinuose e seno prosperoso e non hanno imbarazzo, come sarebbe giusto, a valorizzarlo possono avvalersi di abiti attillati che sottolineano la propria figura armonica. Questi sono ulteriori trucchi di stile per valorizzarla

  • l’abito off shoulder dona molto a chi ha una vita stretta e una parte superiore del corpo armonica
  • prediligere abiti con applicazioni di paillettes e ricami: insomma, il più possibile vistosi per accentuare le vostre forme
  • optare per vestiti dalle gonne a vita alta se volete enfatizzare ulteriormente la vita anziché nasconderla
  • i vestiti in pelle e quelli in maglia sono consigliatissimiI vostri colori: rosso, verde smeraldo, blu elettrico, fucsia, giallo, oro, argento: insomma, brillanti! Le vostre stampe: meglio evitare le stampe, puntando su tinte unite dalle texture metalliche e sexy

Se siete formose e mascherare la pancetta è ciò che desiderate, (posto che spesso si è convinte di averne molto di più di quanta ce ne sia realmente) non è difficile nascondere questo presunto difettuccio, grazie agli abiti giusti per il vostro fisico.

Quale vestito vi sta meglio? L’abito chemisier grazie al taglio alto in vita è realmente perfetto per chi ha la pancetta, ma anche l’abito drappeggiato sul davanti fa per voi: le onde sovrapposte sono in grado di celare ciò che considerate il vostro tallone d’ Achille.

Ecco altri trucchi per chi ha una pancia non proprio piatta o crede che sia così:

  • puntare su un abito a trapezio che scende a campana lungo i fianchi, con una gonna dalle ampie pieghe: la pancia scomparirà!
  • l’abito a stile impero fa al caso vostro se dovete partecipare a un evento o a una cerimonia, perché vi permette di celare la zona ventre con eleganza grazie al taglio sotto al seno e alla gonna morbida
  • catalizzare poi gli sguardi verso il seno e la parte superiore del corpo è sempre un buon truccoI vostri colori: naturali, come il verde oliva, il beige, il bianco, il nero, il blu, che non evidenziano eccessivamente le forme Le vostre stampe: fiori e geometrie all over
[vc_separator border_width=”5″]

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati