Logo Denisco Boutique
Assistenza Clienti Preferiti Wishlist -
SALDI TUTTO L'ANNO: Scopri cosa abbiamo riservat!

3 consigli su come indossare il completo

Completo 3pz Pantaloni in cady con profilo velluto, giacca e canotta velluto nero

Non tutti i completi e i tailleur sono uguali, e quindi non tutti sono indicati per te o hanno lo stesso effetto sul tuo aspetto. Per scoprire come indossare il completo, e quale scegliere, ecco a te tre consigli essenziali da non perdere mai di vista.

1. Scegli il taglio più giusto per le tue forme
La cosa cruciale da ricordare quando si sceglie un completo sartoriale con la gonna o il pantalone è: fare attenzione al taglio che si sceglie.

Un buon taglio è già un primo passo essenziale per vestire bene, e non è detto che tu debba spendere una fortuna per trovare un buon modello. Qualche volta basta avere alcune accortezze, come evitare giacche troppo lunghe se sei bassa, o stare attenta all’orlo dei pantaloni.

Se sei curvy, per esempio, scegli una giacca monopetto, o se doppiopetto deve essere, portala sempre aperta, soprattutto se sei molto prosperosa.

2. Rendi più interessante un completo scegliendo il colore
Presta attenzione alla stoffa utilizzata per il tuo completo, soprattutto se è un coordinato e non uno spezzato, cioè se giacca e gonna sono fatti con la stessa stampa.

Evita grafiche o materiali eccessivi, come un gessato troppo vistoso o un tweed inadeguato. Se invece vuoi alleggerire l’eccessiva serietà del completo, scegline uno colorato, stando attenta a non esagerare con le tinte vistose.

Puoi anche permetterti un completo maschile arancio vitaminico ovviamente, ma indossalo soltanto se l’occasione lo permette.

3. Scegli uno spezzato nelle occasioni meno formali
Se al coordinato preferisci lo spezzato, ci sono molte occasioni in cui puoi indossarlo.

Le occasioni meno formali sono l’ideale, dove puoi divertirti ad abbinare varianti di giacche e di gonne o pantaloni, mixando stoffe e fantasie diverse.

L’importante, anche nel caso di una mise formale come un completo, è divertirsi e sentirsi bene in quei panni.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati